Chi siamo

Siamo una realtà dinamica e versatile, che sviluppa e produce macchine e sistemi speciali in base alle esigenze del cliente. In particolare progettiamo e realizziamo soluzioni per l’assemblaggio customizzate. Ci contraddistinguono velocità e flessibilità impiegate nella realizzazione delle macchine.

Il nostro modo di operare

  • Fase Iniziale:
    Si effettua uno studio di fattibilità gratuito. Il cliente illustra i propri bisogni, i test che eventualmente ha già effettuato, e le informazioni che vorrà condividere con noi. Si definiscono insieme gli obiettivi. Vengono proposte alcune possibili soluzioni tecniche, che soddisfino al meglio i bisogni e le esigenze del cliente, e si discute insieme quale sia la migliore. Intanto sono predisposte le risorse dell’ufficio tecnico per la fasesuccessiva.
    Alla fine di questa fase, si redige con il cliente una documentazione scritta, con le caratteristiche concordate. In base a ciò si propongono costi e tempi di realizzazione. L'intero studio di fattibilità è completamente gratuito.

  • Fase progettuale:
    Si progettano e testano inizialmente le soluzioni tecniche più impegnative. Si disegnano, producono e testano in primis, quindi, le parti più innovative o più critiche. In alcuni casi, si producono e testano delle attrezzature manuali o semiautomatiche, che simulino le operazioni più critiche del sistema.
    Contestualmente, si inizia la progettazione, utilizzando anche soluzioni tecniche e componentistiche già collaudate, in questo modo si riesce a ridurre sia i costi che i tempi di realizzazione.
    I nostri tecnici progettano, assemblano e testano le macchine che loro stessi hanno sviluppato. La fase progettuale, si conclude con la revisione e l’accettazione da parte del cliente.

  • Fase realizzativa e installazione presso la sede finale:
    Inizia la produzione e l’assemblaggio della macchina. In seguito vengono svolti i test di collaudo il FAT (Factory Acceptance Test) e SAT (Site Acceptance Test). L’installazione del dispositivo nello stabilimento predisposto è totalmente a carico della Platinum Corporate. È garantita inoltre formazione e assistenza continua agli operatori finali.
    Dal foglio bianco al sistema collaudato, in 6-9 mesi.

Partners